Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Gara20 a Ponsacco: le decisioni del giudice sportivo. Coppa Italia: il Foligno giocherà a San Giovanni Valdarno la gara secca degli ottavi il 17/02
Banner
Gara20 a Ponsacco: le decisioni del giudice sportivo. Coppa Italia: il Foligno giocherà a San Giovanni Valdarno la gara secca degli ottavi il 17/02 PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Mercoledì 20 Gennaio 2016 15:00

CittadiFoligno1928

(Giudice sportivo: Ponsacco-Città di Foligno - Camp. Serie D gir.E  2015-16 - 20° giornata)
Squalifica per 1 gara effettiva per recidiva in ammonizione (5° infraz.):  GENNARI.
Ammonizione (2° infrazione):  
D'AIELLO.
Ammonizione (1° infrazione):  D'ALLOCCO.
Nella Colligiana NON ci sono giocatori squalificati.  
---------------------------
Situazione diffidati Foligno (3): Di Paola, Calzola, Montanari.

Coppa Italia OTTAVI - Gare del 17/02/2016 ore 14.30
Gara 1 CHIERI - RAPALLOBOGLIASCO
Gara 2 SEREGNO - OLTREPOVOGHERA
Gara 3 DELTA ROVIGO - CARAVAGGIO
Gara 4 ALTOVICENTINO - VIRTUS VECOMP VER
Gara 5 SANGIOVANNESE -
CITTA’ DI FOLIGNO
Gara 6 MATELICA - CYNTHIA
Gara 7 FONDI - AVERSA NORMANNA
Gara 8 RENDE - FRANCAVILLA
PROGRAMMA DI SVOLGIMENTO GARE DI COPPA
OTTAVI        gara unica Mercoledì 17 febbraio 2016
QUARTI       gara unica Giovedì 31 marzo 2016
SEMIFINALE andata Mercoledì 6 aprile 2016
SEMIFINALE ritorno Mercoledì 20 aprile 2016
FINALE        gara unica Sabato 14 maggio 2016
---------------------------
(Foligno, 3-0 in amichevole a Bastia - fonte: folignosport.it del 21/01)  Vittoria per 3-0 in amichevole dei Falchi di Battistini al Comunale di Bastia: a decidere il match nella ripresa una doppietta di Fiordiani e il sigillo di Di Paola. Il tecnico bianco-azzurro ha mescolato un po’ le carte in vista del match contro la Colligiana, una partita assolutamente da non fallire. In sostituzione dello squalificato Gennari scalpita Fapperdue, che potrebbe far coppia con D’Aiello nella difesa titolare, che potenzialmente potrebbe essere quella del primo tempo di oggi, con Calzola (a “riposo” nelle ultime due giornate) e Arboleda sugli esterni. La novità potrebbe essere qualche cambio tattico. Si potrebbe optare, infatti, per un modulo ad una punta, con il passaggio al 4-2-3-1. Nella ripresa del test con il Bastia provati centrocampo e attacco che potrebbero partire dal 1’: D’Allocco e Montanari davanti alla difesa; Napolano e Keqi (o Cicerello, che ha destato un’ottima impressione) sulle fasce; Fiordiani trequartista dietro a Di Paola. Un’eventualità del genere significherebbe esclusione per Balistreri?
---------------------------
(Viene a mancare la moglie dell'ex mister Alberto Favilla - fonte: folignocalcio.com del 21/01)  Il presidente dell’Asd Città di Foligno Roberto Damaschi e tutta la società si stringono attorno all’ex allenatore biancazzurro Alberto Favilla, colpito da un grave lutto in famiglia. Nelle ultime ore è venuta a mancare sua moglie Laura. Ad Alberto e ai figli Mirian e Cristina vanno le più sentite condoglianze. Forza Alberto, il Città di Foligno è con te!  
---------------------------
(Pandalone tuona: “La società ha dato, ora pretendiamo risultati!” - fonte: folignosport.it del 19/01
)  Non l’ha presa bene Raffaele Pandalone. Il dg del Foligno si sfoga e non poco due giorni dopo il ko di Ponsacco. Una sconfitta decisamente non assorbita e per cui la rabbia non è sbollita: «La Società c’è e non molla. Ci crediamo fino alla fine, ma posso dire personalmente di essere molto dispiaciuto dall’atteggiamento dei calciatori. In campo la domenica ci vanno loro. Dall’inizio dell’anno tutti noi ci siamo presi le nostre responsabilità, ora tocca a loro. Li abbiamo sempre difesi e tutelati, adesso l’impegno non basta più: servono i risultati. Domenica a Ponsacco il secondo tempo è stato pessimo, non abbiamo mostrato voglia di vincere contro una squadra buona ma comunque secondo me che ha qualcosa in meno rispetto a noi. Ripeto, quello che mi è dispiaciuto è stato il non vedere il giusto atteggiamento. C’è proprio un problema di testa: la Società e la piazza ci credono alla rimonta. Ma i giocatori ci credono? A parole dicono di sì, ma i fatti…». Insomma, mirino puntato sulla rosa: «Li abbiamo trattati da professionisti e non gli stiamo facendo mancare niente. Per questo sono decisamente arrabbiato. Abbiamo fatto un mercato molto importante, con giocatori come D’Allocco, D’Aiello, Job e Balistreri per dare un segnale: la Società ha sempre dato, ora devono essere i giocatori a farlo, con i risultati in campo. Se le cose non andranno bene il fallimento tecnico non sarà solo il nostro, ma anche il loro. Non dobbiamo nemmeno pensare all’avversario della domenica: da qui in avanti possiamo sbagliare al massimo una partita e mezza. Ora sta a loro dimostrare di avere la testa e la personalità. Domenica per domenica voglio vedere che la squadra vuole dimostrare di essere più forte, altrimenti ci saranno provvedimenti. Basta giustificazioni».
---------------------------
(Città di Foligno, arriva una trasmissione TV ! - fonte: folignosport.it del 19/01)  L’Asd Città di Foligno comunica che da giovedì 21 gennaio andrà in onda la trasmissione televisiva interamente dedicata al mondo del calcio in bianco e azzurro. La trasmissione andrà in onda sul canale 110 di Umbria Tv tutti i giovedì alle 22.30, in replica il venerdì alle 17.15 ed il sabato alle 13.45. Ospiti della prima puntata saranno: Roberto Damaschi (presidente Città di Foligno), Marco Morosini (giornalista Corriere dell’Umbria), Enrico Tortolini (consigliere comunale delegato allo sport), Mattia Cavitolo (calciatore Città di Foligno). La trasmissione è condotta da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri.