Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Città di Foligno-Colligiana: dirige il sig. Natilla di Molfetta
Banner
Città di Foligno-Colligiana: dirige il sig. Natilla di Molfetta PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Venerdì 22 Gennaio 2016 10:58

CittadiFoligno1928

CITTA' DI FOLIGNO 1928-Olimpia COLLIGIANA  21° giornata Serie D girone E - domenica 24/01/2016 ore 14.30 - Stadio Enzo Blasone di Foligno è stata assegnata al sig. Fabio NATILLA  di MOLFETTA. Assistenti di linea: Rocco CARNEVALE della sezione di Frosinone & Domenico FONTEMURATO della sezione di ROMA2.
Le ultime designazioni del sig. NATILLA
Le designazioni della 21° giornata del girone E di serie D (fonte: AIA-FIGC)

(Juniores Nazionale, Foligno ok a Colle Val d’Elsa (4-2) - fonte: folignocalcio.com del 23/01)  Dopo due pareggi consecutivi decisamente deludenti, torna alla vittoria la Juniores Nazionale del Città di Foligno, che sbanca (non senza fatica) il “Gino Manni” di Colle Val d’Elsa per 4-2. I primi minuti sono di studio, poi al 13’ il Foligno fa le prove generali, con Armillei che, lanciato da Laloni, non inquadra di poco la porta. La rete del vantaggio è solo rimandata, perché Pantalla trova al 21’ i tempi giusti per l’inserimento dopo un’azione insistita di Mecarelli sulla destra. Trovato il vantaggio, i Falchetti controllano senza problemi e potrebbero anche raddoppiare quando Pantalla (30’) indirizza a botta sicura verso la porta su passaggio di Armillei (ancora imbeccato da Laloni), ma Bueti ha detto no sulla linea; poi sulla ribattuta debole sinistro di Cavadenti facile preda di Cesaro. Nella ripresa, però, l’atteggiamento dei ragazzi di Caporali è completamente differente, in negativo. Così la Colligiana si aggrappa all’ariete Francini e nel giro di 5’ si trova in vantaggio, prima con una botta dal limite del bomber, partito indisturbato (56’), poi con un’azione personale conclusa con un diagonale in girata (61’). Caporali, sostituito in panchina da Guarducci, passa allora a un più offensivo 4-2-3-1 e la squadra comincia a pressare, aiutata anche dalla superiorità numerica dal 68’ (rosso a Di Martino): al 75’ arriva il pareggio, con Tazza che ribadisce in rete un pallone offertogli da Mecarelli, lanciato da Lilli e bravo a superare il portiere con un colpo sotto. Nel finale ecco anche i colpi che valgono la vittoria: al 90’ il 2-3 porta la firma di Conti, che in tap in sfrutta al meglio un contropiede avviato da Cascini e respinto da Cesaro. Infine, al 93’, Conti è servito in profondità sulla sinistra, anticipa il portiere in uscita mettendo al centro per Tazza che da due passi non può sbagliare. Prossima sfida a Corvia contro il Gubbio…
COLLIGIANA  CITTÀ DI FOLIGNO 2-4
COLLIGIANA: Cesaro, Savastano (39’st Luchetti), Rossi, Coppetti (14’st Troiano), Bueti, Meniconi, Vannuzzi (34’ st Di Salvo), Di Martino, Francini, Amendola, Battagello. A disp.: Taverni, Sadicaj.
CITTÀ DI FOLIGNO: Stoppini, Trabalza, Fioriti, Laloni (21’ st Cascini), Lilli, Roani, Giorgetti, Armillei, Mecarelli, Cavadenti (21’ st Conti), Pantalla (10’ st Tazza). A disp.: Traballoni, Stella, Picchiarelli. All.: Guarducci (Caporali squalificato)
ARBITRO: Ravara di Valdarno
MARCATORI: 21’pt
Pantalla (CdF), 11’ e 16’st Francini (C), 30’ e 48’st Tazza, 45’st Conti (CdF).
NOTE:
espulsi al 23’ st Di Martino (C) e al 46’ st Cascini (CdF) per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Fioriti e Armillei (CdF), Savastano, Vannuzzi, Coppetti, Francini (C).
-------------------------------
(PRECEDENTI Foligno-Colligiana - fonte: folignocalcio.com del 23/01
)  (a cura di Roberto Mattia)  Se uno guardasse solo la tradizione e potesse scommettere, allora il risultato di Foligno-Colligiana sarebbe presto scritto: 1-1. Le due squadre, infatti, su 8 precedenti allo stadio “Blasone” hanno impattato con questo punteggio ben 5 volte. Insomma, il Foligno contro la compagine toscana non è stato spesso bravo a sfruttare il fattore campo, anche se, oltre al successo nell’ ‘86/87, negli ultimi due precedenti alla fine i bianco-azzurri hanno festeggiato: 2-0 nel 2013 (Urbanelli e Bevilacqua) e 1-0 nel 2014, con rete segnata da Vegnaduzzo. I bianco-rossi di Colle Val d’Elsa, quindi, non hanno mai vinto nella loro storia nella città della Quintana.
FOLIGNO-COLLIGIANA: I PRECEDENTI (dati tratti dal libro “Foligno Calcio la squadra del cuore” di Ale. Bianchini)
ANNO    CAMPIONATO     PRECEDENTE
1986/87 INTERREGIONALE FOLIGNO-COLLIGIANA 2-1
1988/89 INTERREGIONALE FOLIGNO-COLLIGIANA 1-1
1990/91 INTERREGIONALE FOLIGNO-COLLIGIANA 1-1
1991/92 INTERREGIONALE FOLIGNO-COLLIGIANA 1-1
1997/98 C. DILETTANTI NAZIONALE FOLIGNO-COLLIGIANA 1-1
1998/99 C. DILETTANTI NAZIONALE FOLIGNO-COLLIGIANA 1-1
2013/14 SERIE D FOLIGNO-COLLIGIANA 2-0
2014/15 SERIE D FOLIGNO-COLLIGIANA 1-0
-------------------------------
(Foligno, Battistini: “Reagiamo con rabbia dopo Ponsacco” - fonte: folignocalcio.com del 23/01)  (a cura di Roberto Mattia) Finito di leccarsi le ferite dopo il ko di Ponsacco che ha ricacciato il Foligno a -8 dalla vetta, adesso la banda di Pier Francesco Battistini si appresta a ricevere la Colligiana al “Blasone”, primo di un trittico difficile (poi verranno Montecatini e Gavorrano…) che diranno a cosa può davvero ambire la squadra bianco-azzurra: «Ma tutte le partite sono fondamentali – spiega Battistini- . A Ponsacco nel secondo tempo siamo stati poco propositivi e dobbiamo riscattarci, anche se è stato uno dei pochi errori della squadra durante la mia gestione. Nessuna partita ha un padrone certo, il campionato è equilibrato. Vogliamo riprendere il cammino che fino alle 14.30 di domenica sembrava molto positivo. C’era un forte e rinnovato entusiasmo, ora si deve ripartire. Dobbiamo fare il massimo dei punti possibile, ricordandoci da dove siamo partita a inizio anno…». Nel test a Bastia di giovedì Battistini sembra aver optato per qualche cambiamento, con un modulo oscillante tra il 4-1-4-1 e il 4-2-3-1 ma con la Colligiana «potrebbe anche vedersi un Foligno “vecchio”. Vediamo. Abbiamo studiato attentamente la situazione psico-fisica dei ragazzi. Metteremo in campo una formazione importante, con dei cambi altrettanto validi». La novità potrebbe essere una difesa “baby”, con Farroni (in porta), Calzola, Burini e Arboleda insieme a D’Aiello. Questo per schierare davanti una formazione tutta “over”, con Job che scalpita per una maglia da titolare. Davanti alla difesa provato Fiordiani, ma probabilmente ci sarà D’Allocco. Out Labate (problema a una caviglia) e lo squalificato Gennari oltre ai soliti Urbanelli e Santucho. E l’avversario? «Sono una squadra che nel girone di andata ha fatto benissimo. Davanti poi hanno segnato tantissimi gol, sono molto interessanti. Li abbiamo studiati e sappiamo i punti su cui insistere per vincere. Li rispettiamo, ma vogliamo trasformare la delusione per Ponsacco in rabbia agonistica».
-------------------------------
(A Ponsacco è Farroni il miglior falchetto - fonte: folignocalcio.com del 23/01)  E’ il portierino biancazzurro Farroni il “Miglior Falchetto” della gara fra Ponsacco e Città di Foligno. Nel dettaglio la classifica: Di Paola 20 preferenze; Calzola 13, Ubaldi e Gennari 7; Giambi e Montanari 6; Farroni 5; Gentile 4; Fiordiani2; Fapperdue, Cavitolo 1.
-------------------------------