Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Il Foligno a Montecatini alla ricerca di punti salvezza
Banner
Il Foligno a Montecatini alla ricerca di punti salvezza PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Sabato 30 Gennaio 2016 15:24

CittadiFoligno1928

(Foligno, a Montecatini in gioco l’onore - fonte: folignosport.it del 30/01) (a cura di Roberto Mattia) Una settimana di nubi fosche sul Foligno. In attesa di capire quali saranno le decisioni della società verso i giocatori, c’è da affrontare la trasferta di Montecatini Terme contro quella che è la grande sorpresa del campionato. Un campionato sul quale potrebbe essere calato il sipario per i bianco-azzurri per quanto concerne la vittoria finale. E adesso c’è in gioco l’onore dei ragazzi di Battistini, che alla vigilia ammette come la settimana sia stata «non semplice per tante ragioni.

La prima è quella legata al fatto di essere riusciti nella brutta impresa di staccarci dalla prima di 11 punti dopo che in seguito a una bella rincorsa ci eravamo portati a -5. Domenica abbiamo offerto una brutta prestazione. Spiegazioni? Siamo stati poco aggressivi nella testa e nell’approccio. A Montecatini voglio una reazione: abbiamo un’opportunità importante e in queste situazioni si vedono i veri uomini che remano tutti nella stessa direzione. Cito Bruno Metsu: "I giocatori giocano le partite; gli uomini le vincono". Il Foligno ha deluso soprattutto dal punto di vista della personalità: «La cosa strana è che c’è una grossa discrepanza dalle prove di Piancastagnaio, Sansepolcro o quelle con Viareggio e Città di Castello. Forse non è scattata ancora quella scintilla che rende un gruppo di buoni giocatori una squadra vincente. Abbiamo però ancora degli obiettivi. Prima avevamo il mirino sulla vetta, ora dobbiamo spostarlo per colpe nostre. Il primo, in ordine cronologico, è offrire una prestazione da uomini domani contro una squadra forte e sono certo che sia un traguardo perseguibile; poi dobbiamo ritrovare continuità di risultati; infine puntare sulla Coppa Italia. Facciamo però un passo alla volta e rialziamoci dalla buca profonda in cui siamo caduti domenica». Il Foligno potrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2: possibile Monaco dal 1’ come trequartista.
--------------------------------
(Juniores Nazionale: Foligno abbattuto dal Gubbio (0-3) - fonte: folignosport.it del 30/01) Scivola fuori dalla zona play off la Juniores del Foligno allenata da Carlo Alberto Caporali, che cede al Gubbio per 0-3 a Corvia.
CITTÀ DI FOLIGNOGUBBIO 0-3
CITTÀ DI FOLIGNO: Stoppini, Picchiarelli, Fioriti, Laloni, Diomandè, Roani, Conti (13’ st Tazza), Cavadenti (28’ st Pantalla), Mecarelli, Mancinelli (34’ st Stella), Armillei. A disp.: Traballoni, Trabalza, Lilli, Bocciolini, Antonini. All.: Caporali.
GUBBIO: Ciliegi, Rocchi, Monacelli, Lu. Ricci, Maggioli, Lo. Ricci, Bucci, Conti (40’ st Cardinetti), Genghini, Marchi (40’ st Koci), Piergentili. All.: Sandreani.
ARBITRO: Ridolfi di Pesaro
MARCATORI: 19’ pt e 22’ st Piergentili, 34’ pt Genghini (G)