Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Città di Foligno-Gavorrano: dirige il sig. Santoro di Messina
Banner
Città di Foligno-Gavorrano: dirige il sig. Santoro di Messina PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Venerdì 05 Febbraio 2016 16:58

CittadiFoligno1928

CITTA' DI FOLIGNO 1928-GAVORRANO  23° giornata Serie D girone E - domenica 07/02/2016 ore 14.30 - Stadio Enzo Blasone di Foligno  è stata assegnata al sig. Alberto SANTORO di Messina. Assistenti di linea: Pasquale Alessandro Netti di Napoli & Davide Garofalo di Battipaglia.
Le ultime designazioni del sig. SANTORO
Le designazioni della 23° giornata del girone E di serie D (fonte: AIA-FIGC)

(Foligno, contro la capolista Gavorrano per provare a ripartire - fonte: folignosport.it del 06/02) (a cura di Roberto Mattia) La settimana è stata dura, non c’è dubbio. Prima il duro confronto tra la società e la squadra di martedì, poi gli allenamenti punitivi all’ora di colazione. Tutto questo dopo tre sconfitte consecutive e in attesa di affrontare la capolista Gavorrano, distante ben 14 punti. L’obiettivo del Foligno era arrivare a questa sfida con la possibilità di insidiare la vetta. Adesso, invece, c’è solo da giocare per se stessi domenica per domenica e vedere che cosa accadrà da qui in avanti. «C’è stata un espressione di delusione della Società, che è assolutamente condivisibile da parte nostra. Tre sconfitte consecutive sono un fardello pesante. Di sicuro tutti vogliamo molto di più, dalla dirigenza, passando per i giocatori e i tifosi fino a me. La settimana è stata molto particolare, non c’è dubbio, al di là dell’orario degli allenamenti, che ha richiesto grande impegno. Di sicuro è finito il tempo delle chiacchiere. Arriva la prima in classifica che in stagione ha perso pochissimo: un avversario importante contro cui dobbiamo mettere solidità, gamba e determinazione». Mentalmente la squadra come sta? «Il contraccolpo nelle settimane precedenti lo abbiamo subìto. Prima di Ponsacco avevamo una precisa identità, ma poi l’obiettivo è svanito. La stagione comunque non finisce qui e i ragazzi vogliono riscattarsi, ma come detto basta proclami, deve parlare il campo». Mancherà il bomber Di Paola, squalificato: «Un’assenza importante, ma abbiamo in rosa un giocatore come Balistreri e altri giocatori offensivi di qualità. Cercheremo di tirare fuori quello che finora non si è visto». Possibile il 4-2-3-1 con Balistreri unica punta; in campo anche Monaco e Cavitolo; forse turno di riposo per Montanari, con Ubaldi pronto.
-----------------------------
(Juniores Nazionale: colpaccio Foligno a Sansepolcro (3-1) - fonte: folignosport.it del 06/02)  Un colpaccio in piena regola per la Juniores del Città di Foligno, che va ad espugnare il sempre difficilissimo campo di Sansepolcro e si rilancia dal punto di vista psicologico dopo il ko nel derby con il Gubbio. Una vittoria che ci voleva proprio in chiave play off. La prossima sfida contro la Fortis Juventus sarà importantissima in tal senso. Una bella partita da parte dei ragazzi di Caporali, in sofferenza solo per una ventina di minuti a cavallo di metà ripresa. A parte questo, si è visto un buon gioco che ha portato a due belle reti nel primo tempo, ben interpretato dai Falchetti. Il primo sigillo arriva al 16’, quando Armillei taglia con un lancio la difesa di casa cambiando gioco per Tazza, che si inserisce dalla destra e non fallisce davanti a Sacconi. Nemmeno il tempo di assorbire il colpo per i biturgensi che ecco il 2-0 al 23’. A firmarlo è Cascini con un gran tiro al volo sotto la traversa su cross di Mancinelli. Potrebbe arrivare anche il tris al 34’, ma Sacconi ci mette i pugni su un bel destro a giro di Mancinelli; poi nella ripresa (5’) Mecarelli spara a lato all’altezza del dischetto in seguito a un’azione partita da Armillei e proseguita con Fioriti; quindi (7’), su lancio di Cavadenti, Tazza di testa anticipa il portiere locale, ma da posizione defilata non inquadra la porta sguarnita. Il Sansepolcro però intorno al 20’ comincia a svegliarsi e a mettere pressione ai bianco-azzurri, che accusano un po’ anche la stanchezza. Il gol di tacco di Giovagnini (28’) su cross dal fondo di Barbagli fa risvegliare alcuni fantasmi, scacciati però 10’ dopo quando Mecarelli in ripartenza sfugge a Brizi e mette in mezzo per Giorgetti, che non fallisce il 3-1 a porta vuota.
SANSEPOLCRO  
CITTÀ DI FOLIGNO 1-3
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Sacconi, Fabianelli, Procelli (41’st Cano), Lardaioli (1’st Villa), Brizi, Adriani, Bindi (1’st Giovagnini), Giovacchini, Barbagli, Tavernelli, Zoccolanti. A disp.: Guerri, Lanzi, Marsupini, Radicchi, Ngama, Essoussi. All.: Falcinelli.

CITTÀ DI FOLIGNO: Stoppini, Picchiarelli, Fioriti, Cavadenti, Diomande, Roani, Cascini (26’st Giorgetti), Tazza (34’st Stella), Mecarelli, Mancinelli (36’st Laloni), Armillei. A disp.: Traballoni, Lilli, Trabalza, Conti, Pantalla, Cavadenti Gasperetti. All.: Caporali.
ARBITRO: Venturi di Arezzo
MARCATORI: 16’pt
Tazza (CdF), 23’pt Cascini (CdF), 28’st Giovagnini (S), 38’st Giorgetti (CdF)