Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Foligno fuori anche dalla Coppa e per fortuna che era diventato.... il "nostro primo obiettivo". Ora la salvezza è l'ultimo dei traguardi rimasti, ma non ditelo ai giocatori...potrebbero avere troppa pressione. Gara24: le decisioni del giudice sportivo
Banner
Foligno fuori anche dalla Coppa e per fortuna che era diventato.... il "nostro primo obiettivo". Ora la salvezza è l'ultimo dei traguardi rimasti, ma non ditelo ai giocatori...potrebbero avere troppa pressione. Gara24: le decisioni del giudice sportivo PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Mercoledì 17 Febbraio 2016 17:33

CittadiFoligno1928

(Giudice sportivo: GualdoCasacastalda-Città di Foligno - Camp. Serie D gir.E  2015-16 - 24° giornata)
Nessun giocatore del Città di Foligno è stato sanzionato nella gara esterna col Gualdo. 
Carletti Massimiliano - INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 24/02/2016:
Per avere in una pausa del gioco, rivolto espressioni offensive e provocatorie all'indirizzo di tesserati della squadra avversaria. 
*Nella Pianese non ci  sono giocatori squalificati.
---------------------------
Diffidati Foligno (3): Calzola, Cavitolo, Montanari.
---------------------------
17/02/16 VIDEO: Ottavi Coppa Italia Sangiovannese-Città di Foligno 1-0 (fonte: valdarnochannel)
---------------------------
(Foligno, addio anche alla Coppa: passa la Sangio (1-0) - fonte: folignosport.it del 17/02) Ed anche l’ultimo obiettivo stagionale se ne va. Un Foligno poco agguerrito esce sconfitto dal “Fedini” 1-0 per mano della Sangiovannese e dice addio alla Coppa Italia di Serie D, ultima ancora di salvezza per una stagione che sta diventando davvero senza stimoli. Falchi che nel primo tempo fanno girare bene il pallone e sembrano volerci provare di più, ma le occasioni da rete si contano sulla punta delle dita. Secondo tempo che vede i bianco-azzurri decisamente più remissivi e meno convinti, con i padroni di casa che prendono coraggio e al 75′ con Regoli, partito in posizione sospetta su cross di Treghini, condannano il Foligno.
SANGIOVANNESE-CITTÀ DI FOLIGNO 1-0
SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Bettoni; Treghini, Pezzati, Nocentini, Bini; Camillucci, Buono, Mugelli; Vanni (36′st Papa); Lischi (26′st Regoli), Bucaletti (41′st Iaquinandi). A disp.: Toccafondi, Guidotti, Martinelli, Del Nero, Ermini, Autiero. All.: Ruotolo.
CITTÀ DI FOLIGNO (4-4-2): Farroni; Labate, D’Aiello, Gennari, Gentile (1′st Calzola); Keqi (28′st Monaco), Montanari (16′st Ubaldi), D’Allocco, Napolano; Di Paola, Balistreri. A disp.: Ranieri, Fapperdue, Arboleda, Giambi, Cicerello, Fiordiani. All.: Battistini.
ARBITRO: Degli Esposti di Bologna (Assistenti: Andreetta di Conegliano – Faggian di Mestre).
MARCATORI: 30′st Regoli (S)
NOTE: spettatori 300 circa.
Ammoniti: Gennari (CdF), Mugelli (S), D’Aiello (CdF).
Angoli: 6-3. Recupero 0′pt e 3′st
---------------------------
PRIMO TEMPO
6′ Pericolosa azione in ripartenza del Foligno avviata da un triangolo Labate D’Allocco Labate; lancio per Napolano che crossa in area; liscio di un difensore e tiro di Keqi rimpallato.
8′ angolo di Napolano, Balistreri impatta di testa sul primo palo, palla alta, bella occasione. Ritmi blandi, terreno allentato dalla pioggia.
12′ Punizione di Napolano dai 35 metri, palla abbastanza lenta, Bettoni interviene in due tempi.
15′ Lischi dal lato corto dell’area mette in mezzo, spazza al limite Montanari, Camillucci prende la mira e tira: pallone che filtra tra la selva di gambe, blocca Farroni.
17' punizione di Napolano da posizione centrale, 25 metri: pallone a lato. Partita abbastanza bloccata, difficile giocare palla a terra per le condizioni del campo.
28′ Gennari con un lancione trova Balistreri al limite: girata debole, para Bettoni.
30′ Diagonale a lato di Di Paola.
Poche idee da ambo le parti, si lotta ma il gioco latita. Squadre abbastanza lente. Forse meglio il Foligno dal punto di vista del palleggio.
SECONDO TEMPO
2′ Keqi serve sulla destra Labate, cross al centro ma Di Paola si avvita male, colpo di testa fuori.
11′ Bella manovra del Foligno tutta “aerea” con il pallone che non tocca mai terra: Napolano per D’Allocco, in area per Balistreri che serve per la zuccata di Di Paola: blocca Bettoni
24′ contropiede della Sangiovannese, Lischi entra in area sulla sinistra e tenta il diagonale: Farroni chiude il primo palo di piede Sangiovannese che prende maggiore fiducia in questa ripresa. Foligno più timido. La pioggia intanto appesantisce ancora di più il campo. Foligno ora con il 4-3-1-2 con l’ingresso di Monaco ed Ubaldi; Napolano dietro le punte.
30′ punizione Buono dalla trequarti; spazza Di Paola ma la palla finisce a Treghini che crossa dalla sinistra, Regoli in posizione abbastanza dubbia insacca l’ 1-0.
32′ Labate ci prova dalla distanza di controbalzo: alto. Foligno che non riesce a concludere verso la porta. 
FINALE 1-0, passa la Sangiovannese.
---------------------------
(Foligno, ecco la Coppa: Carletti “Nostro primo obiettivo” - fonte: folignosport.it del 17/02
)  Tanto atteso, è arrivato il momento degli Ottavi di Finale di Coppa Italia di Serie D. Sfida dura per il Foligno, che però non può fallire quello che è rimasto l’unico grande obiettivo stagionale. Il sogno è poter arrivare fino in fondo e la prima tappa è il “Fedini” di San Giovanni Valdarno (fischio di inizio alle 14.30). A parlare alla vigilia è il preparatore dei portieri Massimiliano Carletti, con Battistini impegnato a un corso a Coverciano: «È chiaro che la Coppa al momento è il nostro primo obiettivo, visto che il campionato ha visto attardarci in tre partite dalla vetta. Già era una competizione a cui tenevamo, adesso diventa davvero importante per la stagione». Avversario tosto, la Sangiovannese di Gennaro Ruotolo: «L’abbiamo vista anche al “Blasone” in campionato: sono una squadra molto organizzata. Non hanno più Invernizzi, ma è arrivato De Angelis (che però non dovrebbe esserci per infortunio, ndr.) e davanti hanno delle armi interessanti. Sono una compagine solida che fa un bel palleggio ed ha nella velocità un’arma importante. Dovremo stare molto attenti sulle loro ripartenze. Come stiamo? Bene, i ragazzi hanno risposto alla grande dopo un periodo con varie vicissitudini. Speriamo di fare la partita che ci compete». Il modulo sarà il 4-2-3-1: Cavitolo sarà squalificato, non ci dovrebbe essere un grosso turn-over.
------------------------------
(Saltano gli allenatori a Gualdo e a Massa - fonte: eccellenzacalcio.it del 16/02)  Dopo il tecnico Riccardo Bocchini, anche il direttore tecnico Danilo Moroni lascia il Gualdo Casacastalda. “La A.S.D. Gualdo Casacastalda - si legge nel comunicato diffuso dalla società - rende noto di aver ricevuto nel primo pomeriggio di oggi la lettera di dimissioni irrevocabili da parte del Direttore Tecnico sig. Danilo Moroni. La società ringrazia sentitamente il sig. Moroni, da quattro anni collaboratore, per il lavoro svolto. Dal primo anno di serie D col Casacastalda, culminato con la seconda posizione e, a seguire, nei successivi anni della fusione. L’incarico di Direttore Tecnico è affidato con effetto immediato al sig. Maurizio Gagliardini, già Direttore Sportivo dell’attuale stagione, che nelle prossime ore comunicherà anche il nome dell’allenatore che prenderà il posto di Riccardo Bocchini alla guida della prima squadra”. E IN CASA MASSESE... - Sempre restando nel girone E di serie D, cambio in panchina alla Massese. Via Fabrizio Tazzioli, al suo posto arriva l'ex difensore dell'Inter Sergio Battistini. Per lui si tratta di un ritorno. Battistini debutterà domenica prossima nella trasferta di Poggibonsi.