Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Massese-Città di Foligno 1-1
Banner
Massese-Città di Foligno 1-1 PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Domenica 28 Febbraio 2016 17:26

CittadiFoligno1928

(Il Foligno stringe i denti e a Massa strappa l’ 1-1 - fonte: folignosport.it del 28/02)   Un buon primo tempo, fatto di compattezza e discreto piglio, poi una ripresa di sofferenza e qualche rischio di troppo. Così si può riassumere il pareggio per 1-1 del Città di Foligno in casa della Massese in una sfida che nascondeva molte insidie e che i bianco-azzurri dell’esordiente allenatore Imbimbo (che ha optato subito per il 4-3-1-2 con Ubaldi trequartista dietro a Napolano e Balistreri) non potevano assolutamente perdere.

Forse si poteva anche cercare di vincerla, visto che i Falchi sono passati in avvio (5’) grazie a un guizzo di Fapperdue sugli sviluppi di un calcio di punizione con la difesa locale non irreprensibile. La formazione di Sergio Battistini ha accusato il colpo, non riuscendo in pratica ad impensierire mai Ranieri. Foligno determinato e ben messo, mentre i toscani si sono fatti vivi solamente con Aliboni (22’), la cui conclusione al volo su assist di Cauz non ha sortito alcun esito. La ripresa, però, è stata assolutamente diversa. I padroni di casa hanno spinto sull’acceleratore per cercare il pareggio e, magari, il sorpasso. La pressione si è fatta sentire e il Foligno si è intimidito, non riuscendo più a creare pericoli. Aliboni (9’), Lorenzini (11’) e Remorini (12’) ci hanno provato, poi il pareggio è arrivato dal dischetto con Canalini al 16’. È stato lo stesso attaccante a procurarsi il penalty, atterrato ingenuamente da Calzola. Subìto il pareggio, i bianco-neri hanno accentuato la spinta e solamente i legni hanno salvato il Foligno, anche se i tentativi di Lorenzini (33’) e Zambarda (42’), va detto, venivano rispettivamente da angolo e da un calcio di punizione a spiovere in area. In mezzo pericoloso anche Falchini (35’), ma Ranieri ha fatto buona guardia. Insomma, un punto preso tra tanta sofferenza. Viste le assenze (squalificati Di Paola, Cavitolo e D’Aiello) e la settimana decisamente turbolenta, per ora può andare bene anche così, anche se la zona play out è passata ora a soli tre punti.… 

MASSESE – CITTÀ DI FOLIGNO 1-1
MASSESE: Barsottini, Parenti (1’ st Remorini), Cauz, Rosaia, Zambarda, Milianti, Stampa, Aliboni, Falchini, Lorenzini (44’ st Galelli), Canalini (22’ st Vita). A disp.: Cima, Richieri, Franco, Dell’Amico, Mengali, Galeotti. All.: Battistini S.
CITTÀ DI FOLIGNO: Ranieri, Calzola, Arboleda, Montanari, Gennari, Fapperdue, Giambi (12’ st Keqi), Ubaldi (40’ st Fiordiani), Balistreri, Napolano (26’ st Cicerello), D’Allocco. A disp.: Farroni, Burini, Monaco, Labate, Job, Gentile. All.: Imbimbo E.
ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco.
MARCATORI: 5’ pt
Fapperdue (CdF), 16’ st rig. Canalini (M).
NOTE:
ammoniti Gennari, Calzola, Arboleda e Montanari (CdF).
--------------------------------------------
SERIE D GIRONE E 26° GIORNATA

Domenica 28 febbraio ore 14.30
Scandicci-Gubbio 0-2 8'st Fedi aut., 45'st Tibolla
Gavorrano-Ponsacco 2-0 30'pt Carnevale, 43'pt Lombardi rig.
Ghivizzano-Sangiovannese Rinv. per impraticabilità di campo
Gualdo Casacastalda-Città di Castello 0-1 15'st Marconi
Massese-Città di Foligno 1-1 5'pt Fapperdue, 16'st Canalini rig.
Pianese-Jolly Montemurlo 1-0 29'pt Mammetti rig.
Montecatini-Colligiana 1-0 23'pt Ferrari
V.A. Sansepolcro-Viareggio 2-0 20'st Cangi, 28'st Essoussi
V. Spoleto-Poggibonsi 0-0