Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Il sito chiude i battenti....... per riaprire in una nuova veste
Banner
Il sito chiude i battenti....... per riaprire in una nuova veste PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Domenica 24 Aprile 2016 15:40

CittadiFoligno1928

A causa di difficoltà tecniche sempre maggiori nell'aggiornamento dei contenuti del sito, legate alla ormai più che obsoleta release della piattaforma software che ne permette la gestione, fra poche ore il sito subirà un inevitabile restyling tecnico (ma anche grafico).  Il nuovo sito sarà raggiungibile sempre dall' url  www.folignocalcio.it  ed i contenuti del vecchio sito saranno comunque accessibili, anche se, ovviamente, non sarà più aggiornato.
Di certo non sono questi i tempi per innovarsi ed infatti non vi nascondo che sono stato fortemente tentato di lasciar perdere. Le ultime vicissitudini societarie con l'abbandono di Damaschi, il passaggio della cometa di Halley Nuccilli, il de profundis imminente, le notizie di possibili tentativi di illeciti accordi per "aggiustamenti" di partite anche in serie D (ma quanto è marcio questo calcio?) ed infine le voci di corridoio di fusioni col Cannara.... non è che siano così facilmente assimilabili a cuor leggero ....
Ad ogni modo i ricordi ormai remoti di uno stadio pieno in Eccellenza, di un Noviello esultante sotto la curva, dei gol di re Juan Martin, della grinta di Pagliari, della testa di Andrea La Mantia al Liberati, ma soprattutto delle tante ridanciane trasferte nei campetti del lazio, delle marche, della toscana e dell'umbria..... hanno placato la mia ira mista a tristezza.
La verità è che passano le stagioni, le società, gli allenatori, i giocatori...ma la passione (purtroppo?) resta. E quindi andiamo comunque avanti avendo a mente che "Vince colui che soffre e dura" o magari che "Cadendo non si perde la gloria di essere saliti". E chissà, magari la prossima stagione ci ritroveremo a sostenere la Nuova Fulginium che sta lottando con grinta per rimanere in Promozione, ma lo faremo comunque a testa alta.