Home Notizie (apr.2008-apr.2016) Foligno-Cremonese 1-0, decide Bonura
Banner
Foligno-Cremonese 1-0, decide Bonura PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Martedì 22 Aprile 2008 23:14
tratto da: www.folignocalcio.com

Il Foligno ha ripreso a vincere e non ha nessuna intenzione di fermarsi, così questa volta è la Cremonese ad essere sconfitta in un Enzo Blasone colorato di bianco ed azzurro, per 1 a 0 grazie ad una rete di Marco Bonura. Bisoli schiera dal primo minuto Cardarelli a fianco di Girardi in attacco. Il Foligno riesce a sviluppare la propria manovra palla a terra, così la prima occasione è per i falchetti dopo un quarto d’ora con una girata in piena area di Girardi. Poi è Bonura a lanciare lungo la fascia Petterini, il cui cross non viene sfruttato a dovere dagli attaccanti. I biancazzurri spingono e la rete arriva al 32’ con Bonura abile a concretizzare un’azione manovrata. La Cremonese prova a reagire, ma il Foligno controlla ed è ancora pericoloso con Cacciatore. Anche nella ripresa il motivo della gara non cambia e quando la Cremonese attacca, Ripa si fa trovare pronto. Il raddoppio potrebbe arrivare allo scadere con Petterini, ma i giocatori possono comunque festeggiare sotto la curva questo importante successo, che permette di scalare una posizione in classifica. Negli spogliatoi c'è la giusta soddisfazione e da parte di tutti, Società, tecnico e calciatori, un grazie ai tifosi per il grande tifo fatto per tutti i novanta minuti di questa giornata davvero biancazzurra.
FOLIGNO: Ripa, Cacciatore, Petterini, Zebi, Giovannini, Guastalvino, Segarelli, Pascali (dal 74’ Volta), Girardi (dal 89’ De Angelis), Bonura, Cardarelli (dal 46’ Noviello). A disposizione: Palanca, Pencelli, Raggi, Giacomelli. Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
CREMONESE: Sirigu, Perticone (dal 59’ Brioschi), Rossi, Chomakov (dal 59’ Cozzolino), Viali, Astori (dal 68’ Moretti), Vitofrancesco, Colucci, Temelin, Zauli, Tacchinardi. A disposizione: Bianchi, Argilli, Fietta, Graziani. Allenatore: Emiliano Mondonico ARBITRO: Gennaro Palazzino di Ciampino (cagnacci – Gambino) RETE: 32’ Bonura NOTE: Giornata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti Bonura e Noviello per il Foligno, Astori, Viali e Zauli per la Cremonese. Angoli: 5 – 6. Recupero: 2’ – 4’ Spettatori: 3104 per un incasso di 27.786 euro.
Ultimo aggiornamento Martedì 22 Aprile 2008 23:15